OBIETTIVI
QUALITÀ dei nostri prodotti e delle produzioni agricole dei Nostri Clienti; SALVAGUARDIA dell’AMBIENTE e l’ottenimento di PRODUZIONI AGRICOLE SOSTENIBILI sono i modelli fondamentali della politica aziendale GAP Chemical.
Le materie prime utilizzate per la formulazione di tutti i nostri prodotti sono continuamente soggette ad accurate selezioni e meticolosi controlli; tutto ciò è fattore fondamentale per la tutela della salute umana e ambientale. Per l’ottenimento di produzioni agricole sostenibili GAP Chemical guarda alla purezza delle materie prime (assenza di contaminanti), al processo produttivo nel suo insieme (dalla miniera alla fabbrica), alla tecnologia di rilascio dei nutrienti, alle modalità di utilizzo usate in campo (dosi e pratiche agronomiche).
I nutrienti sono indispensabili per le piante, ma non devono essere immessi in modo errato nell’ambiente, per questo motivo GAP Chemical mette a costante supporto di rivenditori ed agricoltori uno staff tecnico professionale. Le certificazioni garantiscono che i nostri prodotti sono assolutamente privi di sostanze pericolose e rifiuti.
Prossimo traguardo: RESIDUO ZERO. Ogni giorno una cospicua parte della nostra ricerca è dedicata allo studio dei parassiti e dei patogeni delle piante coltivate, nonché delle fisiopatie, al fine di ottenere sempre più formulati naturali, che possano, in toto o in parte, sostituire i classici prodotti chimici fitosanitari. Riteniamo di essere già a buon punto, ma siamo consapevoli, che abbiamo ancora tanta strada da fare.